LA NOSTRA PRODUZIONE DI VINI TIPICI PIEMONTESI

Alle denominazioni “storiche” del Dolcetto di Diano, tra cui il noto sorì “Puncia d’l Bric”, del Barolo, del Barbera e del Nebbiolo d’Alba, si aggiungono l’Arneis, lo Chardonnay e il Moscato d’Asti. Tutte insieme compongono un quadro armonico di rossi e di bianchi di qualità.

VINI ROSSI

DOLCETTO DI DIANO D’ALBA

DOLCETTO DI DIANO D’ALBA
PUNCIA D’L BRIC

NEBBIOLO D’ALBA

BAROLO

BARBERA D’ALBA

BARBERA D’ALBA SUPERIORE

VINI BIANCHI

LANGHE ARNEIS

LANGHE CHARDONNAY

MOSCATO D’ASTI

DOLCETTO DI DIANO D’ALBA DOCG

Vino ricco di struttura, di colore rosso rubino ravvivato da ritorni di violetto; il suo bouquet è vinoso, fruttato, intenso, piacevole e persistente. Il sapore di questo Dolcetto di Diano d’Alba è piacevolmente secco, armonico e vellutato, con caratteristico retrogusto di mandorla.

Scheda Dolcetto di Diano d'Alba acquista

DOLCETTO DI DIANO D’ALBA
PUNCIA D’L BRIC DOCG

Dal vigneto ”Puncia d’l Bric”, del Comune di Diano d’Alba, il “Söri” più noto dell’azienda. Nel caratteristico paesaggio della Langa di Diano, la vigna “Puncia d’l bric” occupa un posto particolare per il sole che la predilige e per il terreno ricco di umori fecondi.

Vino di colore rosso rubino intenso, con riflessi viola. Al naso i profumi di mora e lampone si uniscono ai sentori netti di marmellata di ciliegia nera. In bocca i tannini pieni ed avvolgenti conferiscono sensazioni di volume e rotondità. L’acidità ben in equilibrio con le sensazioni fruttate dona persistenza e sapidità al retrogusto di questo speciale Dolcetto di Diano d’Alba.

Scheda Dolcetto Puncia d'l Bric acquista

NEBBIOLO D’ALBA DOC

Questo Nebbiolo d’Alba si caratterizza per la fragranza annunciata già dal colore rosso rubino più o meno intenso a seconda delle annate. Si tratta di un vino ricco di struttura, pieno e robusto. Il profumo è ampio e intenso; il sapore è armonico e persistente e richiama i frutti del sottobosco.

Scheda Nebbiolo d'Alba acquista

BAROLO DOCG

Questo Barolo proviene da vigneti siti al confine tra Diano e Serralunga d’Alba.

Ha ricevuto tutte le cure e le attenzioni che la sua nobile origine richiede ed ora è pronto per comunicare le sue qualità: colore rosso granato con riflessi rubino; profumo intenso e persistente; sapore pieno, armonico, gradevolmente tannico. Accostato con interesse e simpatia, questo Barolo saprà esprimere la magia di un rapporto unico.

Scheda Barolo acquista

BARBERA D’ALBA DOC

Da giovane questo Barbera d’Alba ha un colore rosso rubino, intenso, per poi tendere al granato con l’invecchiamento. Il profumo è intenso e caratteristico, fruttato. Il sapore ampio, persistente, piacevolmente secco e tannico, di equilibrata acidità. Già buono dopo due anni dalla vendemmia, un’ulteriore permanenza in bottiglia ne affina il carattere e la forza.

Scheda Barbera d'Alba acquista

BARBERA D’ALBA SUPERIORE DOC

Questo Barbera d’Alba Superiore ha colore rosso rubino, con riflessi violacei. Con l’invecchiamento, tende al granato. Il profumo è intenso e caratteristico, fruttato, con note speziate. Il sapore ampio, persistente, piacevolmente secco e tannico, di equilibrata acidità offre sensazioni uniche che ne assicurano un alto gradimento.

Scheda Barbera d'Alba Superiore acquista

LANGHE ARNEIS DOC

Il colore giallo è paglierino intenso con riflessi verdolini. All’olfatto il bouquet ricorda il profumo dei fiori esotici, del biancospino e del miele d’acacia. In bocca questo Langhe Arneis è avvolgente, morbido, con l’acidità che dona freschezza e sapidità.

Scheda Langhe Arneis acquista

LANGHE CHARDONNAY DOC

Questo Langhe Chardonnay ha colore giallo paglierino brillante. All’olfatto esprime un bouquet ampio e ricco, fruttato, di grande intensità e ottima persistenza. Al gusto è pieno, armonico, di buon corpo e lunga persistenza. Servito molto freddo è un grande aperitivo.

Scheda Langhe Chardonnay acquista

MOSCATO D’ASTI DOCG

L’aroma fragrante, tipico dell’uva, infonde a questo Moscato d’Asti un profumo intenso di fiori di robinia e di arancio, di salvia e di miele. Il vino è limpido, di colore giallo paglierino. Il sapore è gradevolmente dolce, caratteristico, molto equilibrato. Leggermente vivace.

Scheda Moscato d'Asti acquista

ALTRI VINI DA TAVOLA

PIEMONTE BARBERA

LANGHE DOLCETTO